Tu sei qui: Portale Notizie BUON ANNO!
Accedi


Hai dimenticato la tua password?
 

BUON ANNO!

Un regalo al mondo e a te stesso/a

di Bruno De Domenico /Antar Chirag

Quest’anno fai un regalo al mondo, e a te stesso.
Lavora di meno, produci di meno, consuma di meno, compra di meno, e produci anche meno immondizia.
Quest’anno stai più con chi ami, stai più nella natura, mangia meglio, dormi meglio, riposati quando ne hai bisogno, gioca coi tuoi figli, coi tuoi amici, nipoti, coi tuoi genitori, col tuo gatto, col tuo cane.

Guida di meno, e vai più in bicicletta, o a piedi, o coi mezzi: non ti avvelenerai negli ingorghi e nella ricerca di un parcheggio, non spenderai tutti i tuoi soldi in multe e magari incontrerai in giro chi non ti aspetti.

Stai più attento a quello che compri, a quello che vedi in tivù, ai film che scegli al cinema, perché riempirti di scene violente quando dovresti divertirti e rilassarti?

Mangia cose più sane, che non arrivino al tuo piatto dopo inferni di violenza, e che perciò faranno anche più bene al tuo corpo e alla tua salute.

Evita prodotti tossici e inquinanti per l’ambiente: come potrebbero non esserlo anche per te? Forse che tu non fai parte della natura?

Quest’anno abbi più fiducia nel tuo corpo e nelle tue capacità di autoguarigione:

non vedere in ogni angolo virus e malattie, come la televisione vorrebbe farti credere.

Solo pochi farmaci possono essere veramente utili, e anche questi, come per esempio gli antibiotici, se usati male e in eccesso diventano controproducenti.

Ricordati che anche i farmaci, come le droghe, comportano assuefazione e dipendenza, e anche se queste non fossero fisiologiche, sarebbero psicologiche.

Ricordati che tu stesso/a sei l’artefice del tuo destino, e quindi anche della tua salute, fisica e psicologica, con quello che mangi e che bevi, con quello che respiri, coi ritmi di vita che hai, col tuo esercizio fisico, con le tue relazioni amicali, sentimentali, sessuali, con quello che vedi e che senti, con gli stimoli che ricevi che spesso sei tu stesso a selezionare.

Per questo ama, gioca, mangia, suona, canta, balla, leggi, divertiti, muoviti, e segui le tue passioni il più che puoi e meglio che puoi, non rimandare a domani.

Ogni giorno è prezioso.

 

Azioni sul documento